Domenica da piatto ricco: si baratta e si fanno compere
Appuntamenti alternativi al.mare
giovedì 7 giugno 2018
14.02
Un itinerario che conduce da Piazza Pio XII a Via X Marzo e all'area delle Piscine Comunali - o anche viceversa - per vivere tra mercati food, no food e no-money una domenica mattina all'insegna della ripopolazione di strade e piazze modugnesi. E' quanto aspetta i modugnesi nella mattinata della prossima domenica, 10 giugno 2018, grazie alle iniziative dell'amministrazione comunale del Baratto In Piazza e dei Mercati In Festa. Iniziative che prevedono:
- Baratto in Piazza nella riqualificata e bella Piazza Pio XII, dove sarà allestito uno spazio, adatto a bambini, dedicato allo scambio di giocattoli, libri, fumetti e qualsiasi altra cosa possa essere scambiata anziché acquistata. Non sarà ammesso l'uso del denaro o di altre forme di compravendita e potranno essere scambiati oggetti che non violano le leggi italiane vigenti. Gli oggetti da barattare dovranno essere perfettamente funzionanti e non potranno essere in alcun modo essere animali, alimenti, o bevande.
- Apertura straordinaria del Mercato alimentare ('frutta e verdura') in via X Marzo;
- Apertura straordinaria del mercato settimanale nell'area intorno alle Piscine Comunali.
Una domenica alla ricerca di occasioni, dunque, per bambini, adulti, operatori economici e cittadini che sono generalmente impossibilitati a frequentare i mercati, magari per motivi lavorativi, durante la settimana.