Dal Comune di Modugno un voucher per cure odontoiatriche a favore di minori

Potranno fare richiesta i nuclei famigliari percettori di reddito di cittadinanza

mercoledì 30 marzo 2022 14.49
Un voucher di 150 euro per cure odontoiatriche a favore di minori dei nuclei familiari beneficiari del reddito di cittadinanza. È stato pubblicato sul sito del Comune di Modugno l'avviso pubblico "Voucher cure odontoiatriche" dell'Ambito Sociale BA10 per cittadini residenti nei comuni di Modugno, Bitetto e Bitritto.
L'iniziativa, consente a che ne fa richiesta ed è in possesso dei requisiti, di accedere a cure odontoiatriche presso gli studi medici che, mediante modulo di adesione debitamente sottoscritto, accettano di eseguire la prestazione odontoiatrica.
È ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente dello stesso nucleo familiare.
"Si tratta di un contributo - spiega l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Modugno, Tania Di Lella - che viene offerto per la prima volta in assoluto. Consentirà a molte famiglie un aiuto concreto in un ambito che troppo spesso è inibito ai nuclei meno abbienti. Il diritto alla salute deve essere salvaguardato in ogni modo possibile".
Per info sulle modalità di presentazione della domanda e dei requisiti richiesti è possibile consultare la seguente pagina.