Contributi a fondo perduto per gli esercizi commerciali, ecco "Rilanciamo Modugno"

I fondi copriranno il 50% delle spese sostenute (fino ad un massimo di 5mila euro)

sabato 15 ottobre 2022 22.13
"Rilanciamo Modugno" è un progetto dell'assessorato alle Attività Produttive che ha stanziato 150mila euro di contributi a fondo perduto per quegli esercizi commerciali che maggiormente hanno subito il contraccolpo delle misure restrittive provocate dalla panedemia.
Il contributo coprirà il 50% delle spese sostenute (fino ad un massimo di 5mila euro). La misura è destinata ad imprese e attività commerciali e artigianali di prossimità, attività sportive e di benessere, attività culturali in sale teatrali o da concerto.
«Il tessuto produttivo e commerciale è l'anima di una città - sottolinea il sindaco Bonasia -. Senza aziende, senza negozi, senza attività commerciali un territorio non ha forza, non può creare benessere e opportunità di lavoro per la comunità. In questo periodo di enormi difficoltà economiche legate al costo dell'energia, dopo due anni caratterizzati da chiusure forzate e restrizioni di ogni tipo, ci siamo sentiti in dovere di intervenire concretamente per aiutare le nostre attività».
«È necessario attivare azioni sinergiche che producano una crescita economica. Faremo sempre tutto il possibile perchè Modugno sia una città viva, che offra opportunità e servizi», conclude il sindaco.