Centro vaccini a Modugno, terminato l'allestimento

Il sindaco Bonasia: «Abbiamo chiesto che possa diventare un centro anche per le fasce d'età e non solo per i fragili»

giovedì 15 aprile 2021 21.14
A cura di La Redazione
Sono da poco terminate le operazioni di allestimento del centro vaccinazioni a Modugno. Nella serata di ieri il sindaco Nicola Bonasia, in diretta Facebook, ha voluto far vedere ai cittadini come sarà strutturato e come funzionerà.

All'esterno sarà possibile parcheggiare per chi ne ha bisogno, mentre nella saletta all'ingresso ci saranno i volontari della Protezione Civile che verificheranno le prenotazioni prima di far accedere i cittadini. Allestito un percorso con delle frecce da seguire per evitare assembramenti. Sono 13 le postazioni disponibili per le vaccinazioni. All'uscita è stata allestita una piccola sala dove le persone vaccinate dovranno attendere il quarto d'ora necessario a controllare che non ci siano eventi avversi. Presente comunque un presidio fisso di primo soccorso per tutte le necessità.

«Abbiamo allestito il centro con grande celerità per far sì che potesse essere immediatamente operativo - sottolinea Bonasia - nella prima fase il centro servirà i soggetti fragili, con appuntamento organizzato attraverso i medici di medicina generale. Abbiamo chiesto che possa comunque diventare un centro anche per le fasce d'età, per permettere a tutti di non recarsi nei comuni limitrofi».

Il centro sarà attivo dalla prossima settimana.