Buono educativo zerotre dedicato all'infanzia: come richiederlo

La domanda, da inoltrare per via telematica, può essere inoltrata tramite un utente facilitatore

sabato 13 luglio 2024
Un "Buono educativo" per ridurre i costi di frequenza dei servizi educativi per l'infanzia. È l'obiettivo dell'avviso pubblico promosso dalla Regione Puglia per i nuclei familiari con ISEE non superiore a 75mila euro.

Il "Buono educativo zerotre" potrà essere utilizzato per i minori rientranti nelle categorie "lattanti", "semi-divezzi" e "divezzi" per i seguenti servizi educativi accreditati: Per la presentazione della domanda per il "Buono educativo zerotre" sono attivate due finestre temporali: La domanda di "Buono educativo zerotre" va inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it/zerosei.

La domanda può essere inviata anche attraverso un "utente facilitatore" (CAF, Patronato, Udo, persona fisica dotata di SPID, ecc.) accreditato in piattaforma per l'inserimento di istanze conto terzi.

L'Ufficio di Piano Modugno-Bitritto-Bitetto dell'Ambito Sociale BA 10 è responsabile della gestione complessiva delle fasi di avvio e attuazione dell'avviso.