«Buon anno Modugno», gli auguri del sindaco Nicola Bonasia

«Con la speranza che il 2021 ci consenta di vivere, gradualmente e grazie al vaccino, una stagione nuova»

venerdì 1 gennaio 2021
«Ritornare presto alla normalità. Penso che questo sia l'augurio migliore che possiamo farci. Il 2020 sarà per sempre l'anno della pandemia da Covid19, quello che rimarrà addosso a ciascuno come una cicatrice. Soprattutto per coloro che hanno subito maggiormente le difficoltà economiche e sociali, per i bambini e ragazzi che hanno perso un anno intero di scuola tra DAD e lezioni in presenza ad intermittenza. Un pensiero particolare per chi è risultato positivo e per chi ha sofferto la perdita di un familiare o di un amico.

Voglio ringraziare, soprattutto, chi è riuscito a dare il meglio di sé, gli operatori sanitari, le forze dell'ordine, i negozianti, i volontari, gli amministratori e tutti i cittadini che non si sono risparmiati in alcun modo per offrire il proprio aiuto. Un riconoscimento particolare va alla rete sociale che, nonostante le restrizioni, ha fronteggiato le emergenze di persone fragili e ha garantito assistenza a tutti coloro che ne avessero bisogno. Grazie anche alla mia squadra di governo e all'intero Consiglio Comunale. Da parte nostra, ci siamo attivati e continueremo ad impegnarci al massimo per predisporre tutte le misure economiche e sociali a sostegno di famiglie e imprese. Ci siamo adoperati per garantire una migliore didattica a distanza nelle scuole, sin da gennaio, con una rete più efficiente.

Abbiamo fatto il possibile per non lasciare indietro nessuno e continueremo a farlo. Il mio augurio è che, per tutti, il nuovo anno possa essere quello della speranza, della rivincita, di una auspicata e (mai così tanto) desiderata normalità. Il prossimo, sarà l'anno di una ricorrenza importante per la nostra Città: mille anni di storia. Prepariamoci ad affrontare questa sfida nel migliore dei modi. Con la speranza che il 2021 ci consenta di vivere, gradualmente e grazie al vaccino, una stagione nuova, serena e libera dalle limitazioni imposte dall'emergenza pandemica, auguro a tutti noi i migliori successi.

Modugno è pronta per crescere ed io sono orgoglioso di esserne il Sindaco.
Buon anno Modugno
».