Alla Cittadella ..Musica con i Rowell live

Un fine settimana alternativo

mercoledì 28 febbraio 2018 18.51
Terzo appuntamento della rassegna dedicata alla musica indipendente OFF-SCENE UNCONVENTIONAL PLACE FOR NEW SOUNDS.
Questa volta ad esibirsi, venerdì 2 alle 22 sul palco della Cittadella delle Arti, saranno i Rowel con un progetto musicale intitolato "Rowell Live".
Un percorso inedito di Rossella Caputo, cantante, autrice dei testi, chitarra acustica ed elettrica, che nel 2014 si plasma attraverso i suoi compagni di viaggio.
Sono Chiara Pepe, Keyboard, Donato Saponaro, basso e chitarra, Paolo Caputo – Batteria e Electronic Drum.
Dall'unione dei loro trascorsi e interessi musicali nasce così Rowel. Un percorso intimistico che si miscela tra ognuno di loro, esplorando molteplici sonorità, che spaziano tra l'indietronica e l'alternative rock, liberando emozioni esplosive e suadenti.
Dopo l'EP "Bashert", che ha ottenuto soddisfacenti recensioni, è uscito il 1 Dicembre il nuovo album, dal titolo "Cold Waves".
Un sound caldo e ossessionante, "un viaggio dentro il viaggio", caratterizzato da una sottile inquietudine e suoni elettronici incalzanti.
Una musica coinvolgente e decisa che ha come principali ispiratori Radiohead, Portishead, Tori Amos, Jeff Buckley, Grizzly Bear, Sigur Rós, Massive Attack, Bjork, Marilyn Manson, Nina Kinert, Hope Sandoval, St. Vincent, Air, Little Dragon.