Al Villaggio della Salute a Bari il Fair Play District di Modugno

Il progetto della Federazione delle società medico-scientifiche italiane (Fism) in collaborazione con il Ministero della Salute

lunedì 2 dicembre 2024 13.17
Il progetto FairPlay District Modugno è stato al centro dell'importante appuntamento che si è tenuto a Bari sabato scorso, durante il "Villaggio della Salute", un progetto della Federazione delle società medico-scientifiche italiane (Fism) in collaborazione con il Ministero della Salute, organizzato in occasione dell'evento conclusivo del G7 Salute nel capoluogo pugliese.

A rappresentare Modugno, l'assessore allo Sport, Tiziana Trentadue accompagnata da Lilia Delfino Pesce di D.Anthea Agenzie Formative, Gianna Pascazio e le sue allieve della SG Tersicore ASD scuola di ginnastica che con una splendida esibizione in Piazza Prefettura, hanno portato sul palco non solo talento e grazia, ma anche i valori fondamentali di impegno, collaborazione e benessere, cuore del progetto.

FairPlay District è uno spazio dove i giovani, in particolare quelli più esposti a condizioni di marginalizzazione, possono esprimere liberamente il loro talento e partecipare gratuitamente a un'ampia gamma di attività sportive e creative. Il progetto ha offerto ai ragazzi tra i 14 e i 34 anni un'opportunità unica per crescere e sentirsi parte di una comunità attiva e inclusiva. Il progetto è stato organizzato da diverse associazioni sportive Tersicore ASD, D.Anthea di Modugno, Pallavolo Modugno, Virtus Modugno, Santo Stefano ASD e Taekwondo Modugno Team Belviso.