Aggiornamento su incendio Recuperi Pugliesi dello scorso 6 giugno

Ricevuto il verbale di prescrizioni rilasciato dai Vigili del Fuoco

giovedì 13 giugno 2024 0.31
«Nelle ore successive all'ennesimo incendio dell'azienda Recuperi Pugliesi, abbiamo istantaneamente avviato una serie di verifiche e controlli per valutare gli effetti dell'accaduto e per garantire la sicurezza della Città».

È quanto riporta l'amministrazione comunale di Modugno attraverso la pagina Facebook ufficiale.
«Nelle scorse ore abbiamo formalmente ricevuto il verbale di prescrizioni rilasciato dai Vigili del Fuoco, che hanno effettuato indagini e visite ispettive per verificare la sicurezza dei lavoratori e dei residenti nelle vicinanze del sito. Gli stessi hanno tramesso all'azienda una serie di prescrizioni, indicando le misure urgenti che devono essere adottate entro 90 giorni e l'adozione immediata di misure temporanee di sicurezza.
Nel frattempo, stiamo collaborando con ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) per ottenere i dati di monitoraggio sull'impatto ambientale. Non appena li otterremo, saranno resi pubblici tempestivamente.
Stiamo monitorando attentamente la situazione e lavorando in stretta collaborazione con tutte le autorità competenti per garantire che ogni misura necessaria venga implementata tempestivamente. La sicurezza della nostra comunità è la priorità assoluta. In caso di gravi inadempienze riconosciute, valuteremo l'ipotesi di tutelare la nostra città nelle sedi opportune.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi».